• Home
  • Ambiti di Intervento
  • Sostegno alla genitorialità

Sostegno alla genitorialità

Il sostegno alla genitorialità è un percorso che mira ad affiancare i genitori nel loro difficile ruolo.

È un intervento psicologico volto ad accompagnare gli adulti nel difficile ruolo di genitori e che per motivi diversi, separazioni, eventi traumatici, problematiche personali e relazionali, si trovano a vivere delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale. Il percorso di sostegno genitoriale mira a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una miglior crescita dei figli stessi. Si prefigge, inoltre, l’obiettivo di supportare i genitori nel loro ruolo, di promuovere la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo di rafforzare e accrescere le loro competenze.
I percorsi di sostegno alla genitorialità sono destinati non solo a famiglie problematiche o a chi si trova in una situazione particolarmente difficile, ma anche a tutti i genitori che vogliono migliorare la relazione con i propri figli.


Dr.ssa Teresa Paolella
Psicologa Psicoterapeura a Roma

AMBITI DI INTERVENTO


P.I. 08131031000
© 2021. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it